Behind the Wheel: il Rodeo CASE

Alcuni dei più esperti operatori al mondo di macchine movimento terra gareggiano senza esclusione di colpi nell'ultimo episodio della web serie di CNH Industrial. Il brand di fama mondiale di macchine per le costruzioni della Società, Case Construction Equipment (CASE), ha invitato i suoi clienti più abili a fronteggiarsi presso il Customer Centre, utilizzando i mezzi movimento terra per affrontare diverse sfide, che hanno messo a dura prova la loro abilità sugli ultimi modelli CASE. Guarda qui l'episodio: cnhindustrial.com/behindthewheel

Londra, 20 dicembre 2016

Serve un buona dose di abilità, pazienza, reattività e, soprattutto, responsabilità per operare su una macchina movimento terra. Ogni anno, Case Construction Equipment (CASE) organizza un Rodeo; un richiamo alla cultura dei cowboy, che vuole celebrare quegli “eroi nascosti” che lavorano nei cantieri, dando loro l'opportunità di dimostrare il proprio talento attraverso una serie di sfide a bordo degli ultimi modelli CASE. La web serie di CNH Industrial “Behind the Wheel” ha ripreso una delle gare internazionali di CASE, che si è svolta all'inizio di quest'anno al Customer Center di Monthyon, in Francia.

Il Rodeo CASE 2016 di questo episodio vede gareggiare operatori che provenivano da Europa, Africa e Medio Oriente. I concorrenti che hanno partecipato alla finale, ossia coloro che sono risultati i migliori tra tutti i colleghi, avevano in precedenza vinto gare locali organizzate da CASE nei rispettivi mercati. Durante la finale, ai concorrenti è stato chiesto di portare a termine quattro prove estremamente difficili: Wild Wheels (Pale selvagge), Lawless Loader (Pala fuorilegge), Cherokee Crawler (Escavatore Cherokee) e Big Thunder Backhoe (La terna "Grande Tuono"). Ogni sfida è stata concepita per valutare coordinazione, destrezza e capacità di controllo dell’operatore.

“È solo radunando le persone che si può costruire una vera comunità di operatori. Queste competizioni sono pensate per mettere in mostra le loro abilità e dimostrare i vantaggi dei nostri prodotti in termini di velocità e controllo”, afferma Giampiero Biglia, Direttore Marketing di CASE EMEA, durante l’episodio.

Guarda l’episodio su CNHIndustrial.com: cnhindustrial.com/behindthewheel

Per scaricare le fotografie ad alta risoluzione di questa storia, visita la CNH Industrial Newsroom: media.cnhindustrial.com