12.76 USD -.00%

Telethon 2017: CNH Industrial come sempre in gara per la solidarietà

​​Anche quest’anno la Società, insieme ai propri brand e al fondamentale contributo dei dipendenti, supporta la raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Telethon. In totale, CNH Industrial prevede di destinare oltre 200.000 euro per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Londra, 21 dicembre 2017

Per il quarto anno consecutivo, CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) contribuisce alla campagna di raccolta fondi di Telethon, la Fondazione che promuove e sostiene la ricerca scientifica di cure per le malattie genetiche rare. Alla maratona di solidarietà del 2017, la Società partecipa attraverso le iniziative dei propri brand IVECO, CASE Construction Equipment e FPT Industrial, oltre che in forma diretta, registrando un coinvolgimento senza precedenti dei propri dipendenti.

Per la raccolta fondi di quest’anno, IVECO mette all’asta il nuovo Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power in speciale livrea Telethon e l’Italia che vince, che si è recentemente aggiudicato il titolo di “International Van of the Year 2018” quale rappresentante di spicco della famiglia Blue Power, la nuova gamma sostenibile di veicoli commerciali leggeri del marchio. FPT Industrial contribuisce con la messa all’asta di un generatore di potenza dotato di motore NEF 67 da 125 kVA, anch’esso personalizzato con una speciale livrea Telethon. CASE, dal canto suo, parteciperà alla raccolta fondi tramite un’offerta diretta. Le aste si chiuderanno sabato 23 dicembre, durante la maratona televisiva in Rai, occasione in cui verranno svelate le offerte vincitrici.

Anche i dipendenti di CNH Industrial hanno contribuito attivamente alla gara di solidarietà della Società durata tutto l’anno. Già ad aprile è stata promossa una prima vendita interna nelle principali sedi nazionali dei “Cuori di biscotto”, realizzati dal Biscottificio Grondona di Genova per la Fondazione Telethon. A dicembre sono stati messi in vendita in tutte le sedi italiane i “Cuori di cioccolato”, prodotti da Caffarel per Telethon, che veicolano il messaggio “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. In entrambi i casi, i proventi sono stati interamente devoluti alla Fondazione.

Inoltre, CNH Industrial ha organizzato direttamente numerose iniziative rivolte all’esterno e in collaborazione con altre realtà. A maggio, ha sostenuto la “Partita del Cuore” tra artisti e sportivi dei Campioni per la Ricerca contro la Nazionale Cantanti. A settembre, in occasione del rientro a scuola, ha aderito alla campagna #Andarelontano, effettuando una donazione a favore dei bambini con patologie genetiche rare per ogni figlio di dipendenti italiani che avrebbe iniziato la prima elementare. Infine, il 19 dicembre, è stato organizzato il galà ufficiale presso il CNH Industrial Village di Torino, una serata benefica ancora una volta finalizzata a raccogliere fondi per Telethon.

Tutte queste iniziative, realizzate grazie al coinvolgimento diretto dei dipendenti, hanno portato alla raccolta di circa 80 mila euro. Ai quali si sommeranno i proventi per le aste dell’IVECO Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power, del generatore FPT Industrial e della donazione di CASE, per arrivare a un totale previsto di oltre 200 mila euro: il contributo di CNH Industrial ai ricercatori di Telethon, che lavorano ogni giorno con passione e generosità per sconfiggere le malattie genetiche rare.​

• Telethon 2017: CNH Industrial come sempre in gara per la solidarietà