12.88 USD +1.90%

Risultati del primo trimestre 2018

​​​​​​​​​​​

CNH Industrial ha chiuso il primo trimestre 2018 con ricavi consolidati in crescita del 17% a 6,8 miliardi di dollari, utile netto di 202 milioni di dollari, ovvero 0,14 dollari per azione. Indebitamento netto industriale(3)(4) pari a 1,9 miliardi di dollari ​​​

Risultati economico-finanziari redatti in conformità agli U.S. GAAP(1)(2​)

• Ricavi di vendita netti delle Attività Industriali in crescita del 19% (in crescita dell’11% a cambi costanti) per effetto di solide performance in tutti i segmenti ​
  • EBITDA adjusted(3)(4) delle Attività Industriali in crescita del 40% a 547 milioni di dollari, con un margine EBITDA adjusted dell’8,7%​​
  • L’utile netto adjusted(3)(4) è stato pari a 204 milioni di dollari nel primo trimestre 2018, con un risultato diluito per azione adjusted(3)(4) di 0,14 dollari ​
  • L’indebitamento netto industriale è pari a 1,9 miliardi di dollari al 31 marzo 2018, un miliardo di dollari superiore rispetto al 31 dicembre 2017 per effetto della normale stagionalità nel capitale di funzionamento nel primo trimestre​​
  • Obiettivi dell’anno aumentati al limite superiore dell’intervallo, con i ricavi di vendita netti delle Attività Industriali a circa 28 miliardi di dollari e il risultato diluito per azione adjusted tra 0,65 e 0,67 dollari. Confermato l’obiettivo di indebitamento netto industriale tra 0,8 e 1,0 miliardi di dollari ​​

Sintesi dei Risultati
(in milioni di dollari, fatta eccezione per il Risultato per azione)

1° Trimestre

2017​
Variazione
Ricavi consolidati
6.773​
5.785​​​
17,1​%
Utile (perdita) netta
202​
Utile netto adjusted
55​
149​
Risultato base per azione (in dollari)
​0,03
0,11​
Risultato diluito per azione (in dollari)
​0,03
Risultato diluito per azione adjusted (in dollari)
0,14​
0,10​

​Londra (Regno Unito) – (27 aprile 2018) CNH Industrial N.V. (NYSE:CNHI / MI:CNHI) oggi ha annunciato ricavi consolidati di 6.773 milioni di dollari per il primo trimestre del 2018, in crescita del 17% rispetto al primo trimestre del 2017. I ricavi di vendita netti delle Attività Industriali sono stati 6.300 milioni di dollari nel primo trimestre del 2018, in crescita del 19% rispetto al primo trimestre del 2017. L’utile netto è stato pari a 202 milioni di dollari per il primo trimestre del 2018.​

(1) CNH Industrial riporta i propri risultati trimestrali e annuali consolidati sia secondo gli U.S. GAAP sia secondo gli EU-IFRS. Le tabelle che seguono ed i commenti dei risultati economico-finanziari del Gruppo e per segmento si riferiscono a dati predisposti secondo gli U.S. GAAP. I risultati economico-finanziari predisposti secondo gli EU-IFRS sono presentati in specifiche tabelle alla fine del presente comunicato stampa.

(2) Il 1° gennaio 2018, il Gruppo ha adottato, su base retrospettica, i principi contabili FASB aggiornati per il riconoscimento dei ricavi (ASC 606), per la contabilizzazione dei benefici ai dipendenti (ASU 2017-07) e la presentazione dei flussi di cassa (ASU 2016-18) e ha iniziato a utilizzare l’EBIT adjusted e l’EBITDA adjusted. Si faccia riferimento alla sezione “Circa questo comunicato stampa” del presente documento per ulteriori informazioni.

(3) Questa voce è un indicatore finanziario “non-GAAP”. Si vedano le sezioni “Circa questo comunicato stampa” e “Informazioni finanziarie Non-GAAP” del presente comunicato stampa per una descrizione degli indicatori finanziari “non-GAAP”.

(4) Si veda la tabella specifica nella sezione “Altre informazioni economico-finanziarie addizionali” del presente comunicato stampa per la riconciliazione tra l’indicatore finanziario “non-GAAP” e l’indicatore finanziario “GAAP” più comparabile. ​

​​​​
  • Risultati del primo trimestre 2018