​​​Londra, 8 marzo 2018

FPT Industrial, marchio motoristico globale di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), è entrato nella storia dei record di velocità. Fabio Buzzi, pluricampione mondiale di motonautica nonché CEO di FB Design, ha conquistato il record di velocità su acqua grazie a un motore diesel sviluppato interamente da FPT Industrial e a uno scafo progettato da FB Design. Il record, certificato dal GUINNESS WORLD RECORD, è stato stabilito mercoledì 7 marzo sul Lago di Como, in Italia, con uno scafo “a tre punti” che ha raggiunto l’incredibile velocità di 277,515 km/h, superando di 25,5 km/h il record precedente.

FPT Industrial e FB Design hanno lavorato insieme per progettare il nuovo motore, trasformando il Cursor 16 di FPT Industrial, impiegato principalmente nelle applicazioni agricole, in un motore marino da più di 1.700 cavalli.

​La missione di FPT Industrial è sempre stata quella di promuovere l’innovazione nel settore del racing per scoprire nuove soluzioni e ottenere risultati che possano essere successivamente applicati alla produzione in serie dei motori. ​

• La potenza del motore diesel di FPT Industrial per Fabio Buzzi: un nuovo GUINNESS WORLD RECORD™ di velocità nella motonautica