9.35 USD +6.13%

RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2019

​​​​​​​​​​​​​​

CNH Industrial ha chiuso il primo trimestre 2019 con un utile netto da record a 264 milioni di dollari, ovvero 0,19 dollari per azione, su ricavi consolidati pari a 6,5 miliardi di dollar​i ​​​

Risultati economico-finanziari redatti in conformità agli U.S. GAAP(1)(2​)

• I ricavi di vendita netti delle Attività Industriali sono stati pari a 6,0 miliardi di dollari, in calo del 5% rispetto al primo trimestre del 2018 (in crescita del 2% a cambi costanti), con un impatto delle differenze cambio di conversione che hanno più che compensato la solida performance dei prezzi in Agriculture e Construction, e i miglioramenti dei volumi di vendita in Commercial and Specialty Vehicles​​ ​
  • L’EBIT adjusted(2)(3) delle Attività Industriali è aumentato del 7% a 278 milioni di dollari, con un margine del 4,6% (in crescita di 50 punti base). L’EBITDA adjusted(2)(3) delle Attività Industriali è pari a 525 milioni di dollari, con un margine dell’8,7%, stabile rispetto al primo trimestre del 2018​​​
  • L’utile netto adjusted(2)(3)​ è pari a 248 milioni di dollari nel primo trimestre del 2019, con un risultato diluito per azione adjusted(2)(3) pari a 0,18 dollari (in crescita del 29% rispetto al primo trimestre del 2018), un risultato record per il primo trimestre​ ​
  • L’indebitamento netto industriale(2)(3)​ al 31 marzo 2019 è pari a 1,5 miliardi di dollari, in crescita di 0,9 miliardi di dollari rispetto al 31 dicembre 2018 per effetto del normale aumento stagionale nel capitale di funzionamento nel primo trimestre​​
  • Nel mese di marzo, CNH Industrial ha sottoscritto una linea di credito revolving committed da 4 miliardi di euro, che sostituisce un contratto in essere da 1,75 miliardi di euro, e CNH Industrial Finance Europe S.A. ha emesso un prestito obbligazionario di 600 milioni di euro con cedola fissa dell’1,75% e scadenza nel 2027, garantito da CNH Industrial N.V. ​​
  • Per l’anno 2019, CNH Industrial riconferma i propri obiettivi: ricavi di vendita netti delle Attività Industriali attesi a circa 28 miliardi di dollari, un risultato diluito per azione adjusted tra 0,84 e 0,88 dollari, e indebitamento netto industriale tra 0,4 e 0,2 miliardi di dollari​​​

CNH INDUSTRIAL
Sintesi dei Risultati ​
(in milioni di dollari, fatta eccezione per il Risultato per azione)​

1° Trimestre​

2018​​​​
Variazione in dollari
Variazione %​
Ricavi consolidati​​
-4.7​
Utile netto​
30.7​
Utile netto adjusted​
21.6​
Risultato base per azione (in dollari)​
35.7​
Risultato diluito per azione (in dollari)
35.7​
Risultato diluito per azione adjusted (in dollari)
28.6​

​Londra (Regno Unito) - (7 maggio 2019) CNH Industrial N.V. (NYSE:CNHI / MI:CNHI) oggi ha annunciato ricavi consolidati di 6.457 milioni di dollari per il primo trimestre del 2019, in calo del 5% rispetto al primo trimestre del 2018 (in aumento del 2% a cambi costanti). I ricavi di vendita netti delle Attività Industriali sono stati pari a 6.006 milioni di dollari nel primo trimestre del 2019, in calo del 5% rispetto al primo trimestre del 2018 (in aumento del 2% a cambi costanti). L’utile netto è stato pari a 264 milioni di dollari nel primo trimestre del 2019.

(1) CNH Industrial riporta i propri risultati trimestrali e annuali consolidati sia secondo gli U.S. GAAP sia secondo gli EU-IFRS. Le tabelle che seguono ed i commenti dei risultati economico-finanziari del Gruppo e per segmento si riferiscono a dati predisposti secondo gli U.S. GAAP. I risultati economico-finanziari secondo gli EU-IFRS sono presentati in specifiche tabelle alla fine del presente comunicato stampa​.

(2) Questa voce è un indicatore finanziario “non-GAAP”. Si veda la sezione “Informazioni finanziarie Non-GAAP” del presente comunicato stampa per una descrizione degli indicatori finanziari “non-GAAP”​

​​​​​
  • RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2019